I demoni della demolizione: tecniche ed estetiche delle demolizioni

3
CFP
course image
10,00 + IVA

Dettagli aggiuntivi

  • Architettura
  • 1 Lezione / 1 Quiz
  • 3 Ore
Corso gratuito per gli iscritti all'Ordine Architetti di Genova (si prega di controllare di aver inserito nel proprio account l'ordine di appartenenza)
Quattro convegni per quattro giornate della Genova BeDesign Week: dal 18 al 22 maggio 2022, OA.GE, FOA.GE e il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova propongono un intenso programma titolato “Tempi dell’Architettura. Dialoghi tra ricerca, cultura e professione”.
La Loggia Superiore di Santa Maria di Castello accoglierà quattro convegni incentrati sui temi della demolizione e della partecipazione attiva della popolazione nei processi di trasformazione della città, del territorio e della rigenerazione.

Ciclo “I demoni della demolizione” – tecniche delle demolizioni (1° incontro)

Genova, cambiare i connotati della città con la dinamite: Danilo Coppe, geominerario esplosivista e docente (SIAG, Istituto Ricerche Esplosivistiche)

Ciclo “I demoni della demolizione” – estetiche delle demolizioni (2° incontro)

All I wanted was to break your walls – Immaginari filmici della demolizione: Davide Rapp, regista e docente (Politecnico di Milano)

Il Vangelo della distruzione. Lineamenti di anti-teoria: Claudio Kulesko, ricercatore indipendente in Filosofia

Distruzione creativa. Demolizioni, esplosioni, catastrofi: Andrea Botto, fotografo e docente Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova

 

Svolgimento del Seminario

1 Lezioni / 1 Quiz
I demoni della demolizione: tecniche ed estetiche delle demolizioni 160m
quiz demolizioni 18-19 maggio Fallito (0%) 30m
0.0
Valutazione Media
0%
0%
0%
0%
0%