I demoni della demolizione: architetture demolite e conseguenti esodi

2
CFP
course image
10,00 + IVA

Dettagli aggiuntivi

  • Architettura
  • 1 Lezione / 1 Quiz
  • 2 Ore
Corso gratuito per gli iscritti all'Ordine Architetti di Genova
Quattro convegni per quattro giornate della Genova BeDesign Week: dal 18 al 22 maggio 2022, OA.GE, FOA.GE e il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova propongono un intenso programma titolato “Tempi dell’Architettura. Dialoghi tra ricerca, cultura e professione”.
La Loggia Superiore di Santa Maria di Castello accoglierà quattro convegni incentrati sui temi della demolizione e della partecipazione attiva della popolazione nei processi di trasformazione della città, del territorio e della rigenerazione.

Ciclo “I demoni della demolizione” – architetture demolite e conseguenti esodi (3° incontro)

Il Quartiere Diamante a Genova e la partecipazione come strumento di progettazione e inclusione sociali: Francesca Salvarani, Marco Guarino (Ordine degli Architetti PPC di Genova)

Demoni addomesticati. Utopie e fallimenti dell’housing sociale: Viviana Saitto, ricercatrice in Architettura degli interni, Università di Napoli “Federico II”

Note di campo dalla periferia nord di Napoli. Problemi e controversie socio-politiche della demolizione: Carolina Mudan Marelli, Ricercatrice presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia (Università di Bologna)

 

Svolgimento del Seminario

1 Lezioni / 1 Quiz
I demoni della demolizione: architetture demolite e conseguenti esodi
quiz demolizioni 20 maggio Fallito (0%) 30m
0.0
Valutazione Media
0%
0%
0%
0%
0%