Termini e Condizioni


Le condizioni qui indicate regolano tutti gli acquisti dei servizi/prodotti commercializzati dalla Fondazione Ordine Architetti PPC Provincia di Genova sulla piattaforma web www.formagenova.it

Per acquistare i servizi/prodotti commercializzati è necessario accettare i seguenti Termini e le Condizioni.

  1. Definizioni
  2. Strumenti di pagamento
  3. Prezzo dei Servizi/Prodotti e commissioni
  4. Rinnovo Abbonamento
  5. Rinuncia
  6. Webinar rinviato o annullato
  7. Ambito di responsabilità del Cliente
  8. Ambito di responsabilità e diritti della Società
  9. Impiego di tecniche di comunicazione a distanza
  10. Reclami
  11. Manutenzione e aggiornamento della Piattaforma
  12. Sospensione del Servizio/Piattaforma
  13. Generale

Art.1 Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

1.1 Piattaforma: indica il sito web www.formagenova.it

1.2 Società: indica Fondazione Ordine Architetti PPC Provincia di Genova, con sede in Piazza San Matteo – 1816123 Genova (GE), Partita IVA: 02256250990, CF 95164810103, utilizzatrice della Piattaforma

1.3 Servizi/Prodotti: si definiscono Servizi/Prodotti, quelli che vengono commercializzati e promossi sulla Piattaforma (a titolo esemplificativo e non esaustivo WEBINAR, E-LEARNING)

1.4 Cliente: è la persona che, tramite vari strumenti di vendita, acquista i Servizi commercializzati e promossi sulla Piattaforma. Il cliente, se persona fisica, è da intendersi consumatore e, quindi, assoggettato alla relativa normativa di cui al D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo.

1.5 Fornitore: Per l’erogazione di alcuni Servizi, la Società può avvalersi di tecnologie fornite da terze parti. La Società è libera di cambiare fornitore e/o tecnologia in base alle politiche aziendali in qualsiasi momento.

1.6 Abbonamento: l’abbonamento (contratto), che il Cliente contrae con la Società, è uno degli strumenti che permette di accedere per un certo periodo ai Servizi offerti.

L’abbonamento riguarda, quindi, un piano di Servizi che vengono garantiti, ad un prezzo inferiore rispetto al corrispettivo, che l’utente dovrebbe versare, se dovesse usufruire ogni volta del medesimo Servizio nello stesso periodo in esame. La tariffa così ridotta è studiata soprattutto per casi nei quali si usufruisce dei Servizi per periodi relativamente lunghi, spesso per obblighi lavorativi.

1.7 Membership: La membership è un raggruppamento di utenti accomunati da una medesima caratteristica (appartenenti allo stesso Ordine Professionale, alla stessa azienda, ecc), creata dalla Società in accordo con i partner per scopi organizzativi e di servizio.

1.8 Codice Coupon: anche detto buono sconto, buono acquisto o voucher, è un biglietto elettronico che dà diritto ad uno sconto su un determinato acquisto.

1.9 Webinar: è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica. In lingua italiana è traducibile come seminario in rete, teleseminario o a volte con il neologismo webinario. Il seminario in rete è usato per condurre riunioni, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. A differenza dei webcast, i webinar sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore (auditore) del seminario tramite gli strumenti disponibili dai sistemi di videoconferenza.

I seminari in rete possono avere luogo scaricando nel computer di ciascuno dei partecipanti un programma, oppure collegandosi ad una applicazione web tramite un collegamento distribuito per posta elettronica (invito alla riunione o meeting invitation). Per accedere al webinar è ovviamente necessario disporre di un collegamento Internet, un programma di gestione di strumenti multimediali, e un altoparlante/cuffia. I seminari possono essere gratuiti, oppure a pagamento e può essere necessario un codice oppure una registrazione per potervi accedere.

1.10 Organizzatore: sono le persone giuridiche o fisiche responsabili della programmazione e del contenuto per la fruizione del Webinar. L’Organizzatore concorda con la Società i vari aspetti neccessari all’esecuzione del Webinar e i tempi e le modalità di collocamento sul mercato del Webinar proposto.

1.11 Ente Accreditante: è il soggetto giuridico tramite il quale si ottiene il riconoscimento dei e l’attribuzione dei Crediti Formativi Professionali

Art. 2 Strumenti di pagamento

2.1 Il pagamento dei Servizi è consentito tramite carta di credito (a titolo esemplificativo e non esaustivo VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY) o tramite PAYPAL. Le transazioni effettuate con tale strumento sono assolutamente sicure e l’invio delle informazioni sensibili attraverso la rete internet utilizza un protocollo con standard di sicurezza tra i più elevati sul mercato.

L’autorizzazione all’acquisto tramite carta di credito o Paypal, normalmente è immediato e contestuale alla conferma dell’ordine, mentre l’effettiva transazione potrebbe realizzarsi e venire contabilizzata nei giorni immediatamente successivi.

2.2 Il Cliente potrà eseguire il pagamento dei Servizi anche tramite Bonifico Bancario. Il pagamento tramite Bonifico NON attiva immediatamente la fornitura del Servizio. L’attivazione del Servizio, in questo caso specifico, avverrà soltanto al momento del ricevimento del pagamento effettuato. Per velocizzare le pratiche di attivazione del Servizio, il Cliente può inviare una copia della contabile bancaria all’indirizzo info@formagenova.it

Art. 3 Prezzo dei Servizi/Prodotti e commissioni

3.1 I prezzi sono riportati sui Servizi/Prodotti stessi. La Società non applica le commissioni sulle transazioni effettuate per la vendita dei Servizi/Prodotti.

3.2 Il prezzo dei Servizi/Prodotti, devono intendersi IVA inclusa.

Art. 4 Rinnovo Abbonamento

4.1 Gli Abbonamenti posposti sulla Piattaforma non vengono rinnovati in automatico. Prima della scadenza il Cliente riceverà un email di promemoria che gli permetterà di rinnovare l’abbonamento.

Art. 5 Rinuncia

5.1 Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al Servizio/Prodotto precedentemente acquistato, non è previsto il rimborso. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.La Società potrebbe comunque decidere di rimborsare l’intero importo o parte di esso sotto forma di Codice Coupon.

Art. 6 Webinar rinviato o annullato

6.1 La Società non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da necessari cambiamenti nella data di programmazione dei Webinar. Nel caso questi si verifichino, il Cliente non avrà diritto di essere rimborsato, ma può chiedere un Codice Coupon di pari importo, scrivendo a info@formagenova.it. Il Codice Coupon avrà validità massima di 2 mesi e può essere applicato a qualsiasi altro Servizio/Prodotto disponibile sulla Piattaforma.

6.2 La Società non è in alcun modo responsabile di eventuale cancellazione di un Webinar. Nel caso questo accada, il Cliente non avrà diritto di essere rimborsato, ma può chiedere un Codice Coupon di pari importo, scrivendo a info@formagenova.it. Il Codice Coupon avrà validità massima di 2 mesi e può essere applicato a qualsiasi altro Servizio/Prodotto disponibile sulla Piattaforma.

Art. 7 Ambito di responsabilità del Cliente

7.1 Per accedere ai Servizi/Prodotti il Cliente deve essere in possesso delle apparecchiature necessarie e seguire con attenzione le indicazioni descritte chiaramente sulla Piattaforma (Requisiti Minimi di Sistema, Check Online, ecc).

7.2 Il Cliente è responsabile per il corretto inserimento dei propri dati nei campi richiesti per l’erogazione del Servizio.

7.3 Il Cliente deve osservare gli orari e i tempi dei Webinar proposti, al fine dell’ottenimento dei Crediti Formativi Professionali nel rispetto delle Linee Guida Nazionali sulla formazione professionale.

7.4 Il Cliente deve comunicare tempestivamente scrivendo a info@formagenova.it eventuali problematiche di collegamento, dando modo cosi alla Società di intervenire in tempo reale per la risoluzione del problema, senza incidere sui tempi e durata di collegamento.

Art. 8 Ambito di responsabilità e diritti della Società

8.1 La Società non si ritiene responsabile per il malfunzionamento del Servizio dovuto all’uso di apparecchiature informatiche non idonee o di problemi legati alla connessione Internet dell’utente, né delle conseguenze derivanti dall’utilizzo, da parte del Cliente, di dati forniti da terzi o resi disponibili su altri siti. In questi casi NON è previsto il rimborso del costo del Servizio erogato, neanche sotto forma di Codice Coupon.

8.2 La Società non si ritiene responsabile dell’errato inserimento di dati da parte del Cliente nei campi richiesti per l’erogazione dei Servizi.

8.3 La Società non si ritiene responsabile per il mancato collegamento al Webinar nei tempi previsti o per problemi di cui al punto 8.1, con conseguente mancato raggiungimento della durata necessaria per l’attribuzione dei Crediti Formativi Professionali.

8.4 La Società si impegna a mettere a disposizione dei partecipanti, per un periodo limitato, le registrazioni dei Webinar esclusivamente all’interno della Piattaforma, qualora siano disponibili, anche per assenso del relatore. Le registrazioni messe a disposizione sono solo in visone, non possono essere scaricate e non danno diritto a Crediti Formativi Professionali.

8.5 La Società si riserva l’eventuale diritto di non includere alcuni Webinar negli abbonamenti, evidenziando chiaramente questa caratteristica all’interno della descrizione del prodotto.

8.6 La Società si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Servizi, ove ciò sia reso necessario o opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

Art. 9 Impiego di tecniche di comunicazione a distanza

9.1 Il Cliente autorizza espressamente la Società ad inviare tramite posta elettronica qualsiasi informazione relativa all’esecuzione del presente contratto.

Art. 10 Reclami

10.1 Eventuali reclami relativi al Servizio o alla Piattaforma devono essere inoltrati alla Società via posta elettronica all’indirizzo info@formagenova.it

Art. 11 Manutenzione e aggiornamento della Piattaforma

11.1 La Piattaforma è coperta da manutenzione ed aggiornamenti continuativi.

Art. 12 Sospensione del Servizio/Piattaforma

12.1 La Società può sospendere la Piattaforma ed i Servizi correlati anche senza preavviso nei seguenti casi:

  • reputi ciò necessario a garantire la sicurezza del Servizio stesso
  • riscontri un utilizzo del Servizio, da parte del Cliente, improprio o difforme dalle norme indicate nel contratto (comprese le istruzioni operative).

12.2 Sospensioni della Piattaforma ed i Servizi correlati inoltre verificarsi per fatti non imputabili alla Società, quali ad esempio: scioperi anche del personale della Società, interruzioni, rallentamenti o cattivo funzionamento del collegamento telefonico o telematico; impedimenti determinati da disposizioni di legge o di autorità; provvedimenti di natura giudiziaria; fatti di terzi.

12.3 Ulteriori cause di sospensione possono verificarsi a titolo meramente esemplificativo, per fulmini, aluvioni, fenomeni atmosferici eccezionali, incendi, esplosioni, guerre, disordini civili, scioperi (anche se non coinvolgono i dipendenti della Società) o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti o eventi che vanno oltre il controllo della Società.

12.4 Le eventuali sospensioni non determinano responsabilità della Società, neanche per errori e ritardi che vengano a determinarsi per la mancata operatività del Cliente.

Art. 13 Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Il contratto di compravendita tra la Società e il Cliente avente ad oggetto i Servizi disponibili, sarà interpretato e regolato dalla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la compravendita dei Servizi, il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello competente.

Privacy


 

Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679

relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

 

Il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 e le successive norme di attuazione e coordinamento prevedono la tutela delle persone fisiche (cd “interessati”) in ordine al trattamento dei dati personali che li riguardano.

La Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Genova tutela i dati personali delle persone fisiche utenti della piattaforma “Formagenova” e dei docenti che tengono i corsi ospitati dalla piattaforma secondo le norme del Reg. UE 679/16 e le relative norme attuative e di coordinamento.

Ai sensi dell’articolo 13 del medesimo Regolamento, teniamo in particolare a fornirle le seguenti informazioni.

 

  1. Chi è il Titolare dei dati personali forniti?

 

Il titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Genova, con sede in Genova, Piazza San Matteo, 18, p.i. 02256250990, c.f. 95164810103, Tel: (+39) 010 2473946, email: info@formagenova.it.

 

  1. Quali dati personali raccogliamo e trattiamo?

 

Per “dati personali” si intendono quei dati che consentono di identificare direttamente od indirettamente un singolo individuo.

 

Trattiamo dati personali:

 

  1. che ci vengono comunicati direttamente dagli interessati ai fini dell’esecuzione del contratto o della fruizione dei servizi collegati (es. acquisto dei corsi, accesso riservato al sito);

 

  1. che vengono raccolti automaticamente (es. i cookies raccolti sul nostro sito web).

 

Le principali categorie di dati dell’interessato che trattiamo sono: i dati identificativi, i dati di contatto, l’immagine dell’interessato.

 

Il nostro sito ed i relativi software raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web (es. indirizzi IP o i nomi dominio dei computer utilizzati dagli utenti o dei docenti che si connettono al sito, gli indirizzi URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma adoperata dall’utente, il tipo di browser utilizzato, il nome dell’internet service provider, il numero di click, la pagina web di provenienza) tali dati vengono utilizzati in forma aggregata al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati raccolti automaticamente nel corso della visita al sito web verranno cancellati dopo trenta giorni, con la sola eccezione dei dati necessari a documentare il consenso all’uso dei cookie che, salva contraria volontà dell’interessato, verranno conservati per 6 (sei) mesi. La nostra piattaforma fa uso di servizi di terze parti, le quali potrebbero raccogliere dati degli utenti ed usarli per inviare annunci pubblicitari personalizzati su altri siti.

 

Per avere maggiori informazioni su come il Titolare tratti i cookie si veda l’Informativa Cookie 

 

  1. A quale fine trattiamo i vostri dati personali?

 

In via generale trattiamo dati personali:

  1. a fini contrattuali, e, quindi, per consentire agli utenti la fruizione sia in diretta che in differita dei corsi (previa registrazione dei medesimi), per la stipula e l’esecuzione di contratti, per le attività amministrative, contabili e fiscali effettuate nell’ambito di tale attività;
  2. per la gestione ed il miglioramento delle funzionalità e della sicurezza del nostro sito web, nonché per monitorarne le statistiche di utilizzo;
  3. sulla base del tuo consenso, per inviare newsletter ed informative commerciali sui nostri prodotti e servizi;
  4. per rendere fruibili i nostri corsi, sia in diretta che in differita (previa registrazione dei medesimi), al più ampio numero di utenti.

 

  1. Che cosa accadrebbe ove non volessi autorizzare il trattamento dei miei dati personali?

 

Ove tu non voglia prestare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali identificativi e comuni per la finalità di cui alla lettera a) non potremmo stipulare il contratto od eseguire la prestazione richiesta od adempiere agli obblighi di legge connessi né fornire un servizio conforme ai nostri standard qualitativi né, ancora, rispondere alle tue richieste.

Durante la fruizione dei corsi è sempre possibile non condividere la propria immagine con gli altri partecipanti.

Il mancato consenso alla raccolta dei cookie potrebbe escludere alcune funzionalità del sito e rendere meno agevole e completa la consultazione del nostro sito e l’uso della nostra piattaforma.

La mancata autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali per finalità informativa in ordine alle attività della Fondazione non ha alcuna conseguenza in ordine alla fruizione dei servizi o dei prodotti acquistati ma ti impedirà di ricevere aggiornamenti su tali iniziative.

 

  1. Su che base giuridica trattiamo i tuoi dati personali?

 

In linea generale e prevalente trattiamo dati personali in base al consenso dell’interessato. Li trattiamo, altresì, in base ad un contratto con l’interessato, o per la stipula di tale contratto; il dato può essere trattato nell’ambito dell’adempimento di obblighi legali gravanti sul Titolare connessi all’attività sopra indicata (es. obblighi in materia fiscale). La base giuridica del trattamento può essere costituita, in alcuni casi, dall’interesse legittimo della Fondazione a rendere fruibili i propri corsi al maggior numero di utenti possibili.

L’invio di newsletter o di informative commerciali è sempre basato sul previo consenso dell’interessato.

 

  1. Dove trattiamo i tuoi dati personali?

 

I trattamenti connessi ai servizi web della Fondazione sono svolti presso la sede della Fondazione e sono curati sia da personale tecnico della Fondazione, sia dal gestore della piattaforma Formagenova a tal riguardo espressamente autorizzato in base ad incarico a responsabile esterno del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 Reg. UE 679/16.

 

  1. Come trattiamo i tuoi dati personali?

 

In relazione alle finalità sovraesposte, trattiamo i tuoi dati personali con strumenti informatici quali server locali, personal computer, software gestionali, database locali ed online.

Elaboriamo ed organizziamo i tuoi dati mediante procedure automatizzate e mediante applicazioni gestionali o CRM di tipo operativo, analitico o collaborativo al fine di gestire l’esecuzione del contratto nel miglior modo possibile e per migliorare le funzionalità della nostra piattaforma.

Al fine di proteggere i dati che trattiamo adottiamo misure organizzative quali l’accesso riservato a tali dati e misure tecniche che consentano il cd “disaster recovery” (es. Backup) e la protezione di tali dati da accessi non autorizzati (es. firewall).

I dati personali raccolti e le recensioni eventualmente effettuate dall’utente mediante social network o altre applicazioni potranno essere pubblicati su social network con finalità di promozione dell’attività svolta dal Titolare.

I dati trattati al fine di inviare newsletter ed informative commerciali possono essere a tal fine trattati anche mediante strumenti di comunicazione elettronica automatizzata.

La tua immagine ed i video che eventualmente la contengano vengono condivisi con gli altri utenti e docent del corso e possono essere pubblicate, unitamente alla registrazione del corso, sui nostri social network e, quindi, trattati mediante tali piattaforme (es. Facebook, Twitter, Instagram etc).

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti in paesi terzi, territori, organizzazioni internazionali od enti fuori dall’Unione Europea sia quando pubblichiamo i corsi che ti raffigurano su social network i cui database siano posti anche al di fuori dell’Unione Europea sia per la conservazione in cloud della registrazione del corso e dei dati degli utenti e dei docenti. In tal caso verifichiamo che le garanzie di tutela del dato personale imposte dalla legge dello Stato di trasferimento od offerte dall’azienda che fornisce il servizio siano oggetto di valutazione di adeguatezza da parte della Commissione Europea od adottino misure di protezione adeguate ai sensi degli artt. 25, 32 e 46 Reg. UE 679/16.

 

  1. Per quanto tempo conserviamo i dati personali che trattiamo?

 

  1. Dati personali trattati ai fini dell’esecuzione del contratto

Conserviamo i dati personali raccolti per l’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente o concordati con il docente o per la relativa attività precontrattuale, o più in generale, nell’ambito di rapporti con l’utente o con il docente, fino all’estinzione di tutti i diritti esercitati o potenzialmente esercitabili dalle parti. Cancelliamo i dati degli utenti dopo cinque anni da quando hai fruito del nostro prodotto o servizio o, ove sorgano contestazioni o controversie, fino alla definizione della controversia.

 

  1. Dati personali trattati per newsletter ed informative commerciali

Conserviamo i dati personali raccolti per l’invio di newsletter ed informazioni commerciali fino alla revoca di tale consenso o, comunque, tenuto conto del fatto che gli interessati sono in prevalenza iscritti ad Ordini professionali aventi specifico interesse alla relativa formazione professionale, per il termine massimo di 5 (cinque) anni dalla manifestazione o dalla rinnovazione del consenso.

Per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna email, oppure inviare una richiesta all’indirizzo email info@formagenova.it. La cancellazione è gestita in modo automatizzato entro un periodo massimo di 72 ore.

 

  1. I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito sono conservati per 30 giorni.

 

  1. I dati raccolti per finalità statistica sono conservati in forma aggregata per 24 mesi.

 

  1. A chi comunichiamo i dati personali che trattiamo?

 

I dati che trattiamo non sono soggetti a diffusione al pubblico. I dati personali forniti durante la trasmissione e la registrazione dei nostri corsi (es. nome e cognome, immagine) possono essere in tutto od in parte visibili agli altri utenti e docenti del corso (in diretta od in differita). L’utente può scegliere di non condividere la propria immagine con gli altri utenti e docenti del corso.

Nell’ambito della nostra attività comunicheremo i dati a nostri collaboratori e dipendenti autorizzati al trattamento nel limite delle relative mansioni, a collaboratori esterni incaricati di specifici trattamenti ed alle persone fisiche o giuridiche nei cui confronti la comunicazione risulti necessaria per adempiere ad espliciti obblighi di legge o contrattuali.

Le categorie prevalenti di destinatari dei dati od autorizzati all’accesso a tali dati sono:

  1. Gestore della piattaforma Formagenova;
  2. Host provider e fornitore di sistema di back-up per il trattamento dei dati personali funzionale alla conservazione dei medesimi;
  3. Commercialisti e consulenti contabili e consulenti del lavoro per gli adempimenti contabili e fiscali connessi all’attività aziendale;
  4. Amministratori di sistema;
  5. Soggetti terzi ai quali il Titolare abbia subaffidato parte dei servizi;
  6. Soggetti che elaborano transazione finanziarie per operazioni di acquisto compiute sul sito.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti rispetto ai dati personali che trattiamo?

 

Ti informiamo che in qualità di interessato, hai il diritto:

 

  • all’Accesso al dato personale, diritto che comprende l’ottenimento di informazione quali le finalità e la base giuridica del trattamento, le categorie di dati personali trattati, gli eventuali destinatari di tali dati, il periodo di conservazione dei dati, il diritto dell’interessato di accesso, la fonte da cui hanno origine i dati personali acquisiti e l’esistenza di eventuali processi decisionali automatizzati basati sul dato personale fornito;
  • alla Cancellazione del dato personale che ti riguarda, ove il dato non sia più necessario alle finalità per cui è stato raccolto, intervenga revoca del consenso prestato quando il consenso costituisce unica base giuridica del trattamento, il trattamento sia illecito o non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento o la cancellazione sia dovuta in adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare sia soggetto.
  • alla Rettifica ed alla portabilità del dato personale (anche mediante trasmissione diretta del dato ad un diverso Titolare): rettifica del dato e portabilità del medesimo essere richiesta in qualsiasi momento dell’interessato mediante comunicazione email da inviarsi all’indirizzo info@formagenova.it; alla richiesta di rettifica o portabilità verrà fornita risposta nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla ricezione della medesima; l’eventuale richiesta di portabilità del dato non preclude il successivo trattamento del medesimo dato effettuato su base giuridica diversa dal consenso dell’interessato;
  • alla Revoca del consenso al trattamento eventualmente prestato. Resta fermo che la revoca rimarrà priva di effetto con riferimento a tutti i trattamenti del dato per i quali non è necessario specifico consenso e che sono trattati sulla base di diritti o di legittimi interessi del Titolare (es. difesa dei diritti in sede giudiziale);
  • alla limitazione del trattamento ove sia contestata l’esattezza del dato e per il tempo necessario alla relativa verifica, ove il trattamento sia necessario per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e negli altri casi previsti dall’art. 18 Reg. UE 679/16;
  • ad opporti al trattamento del dato per finalità di marketing diretto mediante email da inviarsi all’indirizzo info@formagenova.it.
  • a non essere sottoposto a decisione basata unicamente su trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvi i casi di cui all’art. 22, paragrafo 2, Reg. UE 679/16;
  • di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.

 

I diritti di accesso e rettifica dei dati personali forniti possono essere esercitati mediante accesso riservato alla propria pagina personale su Formagenova, la cancellazione attraverso una comunicazione all’indirizzo info@formagenova.it.